De Luca fiume: “Aeroporto? Coltiviamoci i broccoli”

Redazione
Da Redazione dicembre 10, 2014 15:47

Il sindaco di Salerno e candidato alle primarie del Pd, Vincenzo De Luca, ai microfoni di Radio Base a 360 gradi. Luci d’Artista, il Progetto di bonifica per il Fiume Sarno, Aeroporto di Salerno ed il lavoro svolto finora dal Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora. Deciso, ad infilare una risposta dietro l’altra. Col tocco sarcastico , come è nel suo stile.

L’Aeroporto fermo? "A questo punto facciamoci un campo di broccoli e broccoletti". Bonifica Fiume Sarno? "Cattivo esempio"

Il Presidente Canfora? "Avrà tanto da fare" Le primarie alle porte che stanno creando fermento in casa Pd. “Mai più ultimi!”. Lo scandisce forte e chiaro. “Dagli ultimi dati – ricorda De Luca – la Regione Campania è tra gli ultimi posti in Italia in termini occupazionali e sociali, bisogna intervenire poi sui punti deboli quali immigrazione e bonifiche”. L’obiettivo è quindi quello di “rivoluzionare” il territorio. La Regione, secondo De Luca, presenta risorse forti che devono essere semplicemente sfruttate, basti pensare a “Luci d’Artista”: un esempio di risorse per la Regione. A conferma, spiega il Primo Cittadino salernitano, basti contare le prenotazioni negli alberghi, degli autobus che giungono da tutta Italia: “Salerno è tra le prime 10 Città d’Europa, meglio avere qualche problema di viabilità che una città morta”. Anche grazie alle luminarie di Salerno, incalza De Luca, i giovani lavorano e si mettono in gioco, l’economia è in moto. Altro tema, il prossimo sciopero nazionale indetto da CGIL e UIL. “Io sono d’accordo per il Jobs Act ed il superamento dell’ Articolo 18 – commenta De Luca – ma i problemi non si risolvono solo così, bisogna creare lavoro. Purtroppo in Campania abbiamo un cattivo esempio 240 milioni di fondi europei stanziati per il Sarno e bloccati da cinque anni”. Tra i punti toccati in diretta su Radio Base anche l’Aeroporto di Salerno in pratica fermo. “A questo punto facciamoci un campo di broccoli e broccoletti” certamente meglio, incalza il candidato salernitano, che renderlo una realtà clientelare dato che “la Giunta del centro destra non ha neanche creato una programmazione aero-portuale specifica non preoccupandosi del problema. Infine un commento anche sull’operato del Presidente Giuseppe Canfora: ”Sta lavorando bene, avrà tanto da fare". Intervista a cura di Radio Base.

 

 

Redazione
Da Redazione dicembre 10, 2014 15:47

Seguici su…