Chiude via Sarno – Striano per lavori: ecco i percorsi alternativi

Redazione
Da Redazione maggio 24, 2017 12:52

Chiude via Sarno – Striano per lavori: ecco i percorsi alternativi

Il 19 maggio scorso la provincia di Salerno ha ordinato la chiusura dell’intera strada nel tratto compreso tra il sottopasso dell’autostrada e il ponte sul fiume Sarno, al fine di consentire alcuni lavori all’Arcadis.

Il progetto, a cura di Arcadis rientra nel completamento dell’impianto fognario di Sarno. Secondo i tecnici si è recentemente concretizzata la possibilità di collegare al collettore subcomprensoriale n. 2 il ramo di fognatura realizzato a servizio della zona industriale di via Ingegno in Sarno, gravante su via Sarno – Striano. Per tale scopo è quindi necessario effettuare delle prove di tenuta delle tubazioni.

Pertanto, la provincia di Salerno ha disposto la chiusura totale del tratto stradale dalle ore 5 alle ore 12 di domani 25 maggio 2017.

Altri lavori nei prossimi mesi

La strada sarà in seguito soggetta anche ad ulteriori lavori viste anche le precarie condizioni del manto stradale. Tanti sono gli avvallamenti, i restringimenti e le inefficienze. In particolare, nel tratto soggetto ai lavori di domani, il manto stradale presenta avvallamenti spaventosi profondi circa mezzo metro, dovuti ai lavori di realizzazione del ramo di fogna.

I lavori futuri nel tratto strianese, secondo quanto annunciato dall’assessore Gravetti in un’intervista, prevedono il rifacimento della rete idrica a carico della Gori e al successivo ripristino del manto di asfalto dal cimitero di Striano al confine sul ponte del fiume.

Per il tratto sarnese, invece, pochi mesi fa il consiglio comunale della città delle acque ha approvato il documento che permetterà a breve di abbattere il casolare nei pressi del ponte sul fiume Sarno e di ampliare l’intero tratto stradale al fine di migliorare la viabilità e le condizioni di sicurezza sul ponte.

Alternative alla Sarno – Striano

Per i veicoli provenienti da Striano e Poggiomarino, diretti all’A30, si consiglia di entrare in autostrada al casello di Palma Campania. Per quelli diretti a Sarno, si consiglia di percorrere il percorso alternativo per la località Foce di Sarno. Per i veicoli diretti al mercato ortofrutticolo di Sarno e a Nocera Inferiore si consiglia di attraversare la vicina San Valentino Torio.

Si manifesta sempre più l’esigenza di realizzare un nuovo percorso alternativo alla Sarno – Striano. Si pensi ad un nuovo tratto stradale compreso tra il casello dell’a30 nei pressi della zona industriale di Sarno e la rotatoria strianese di via Le Vecchie I e via delle Industrie. Fonte: Il Gazzettino Vesuviano

Redazione
Da Redazione maggio 24, 2017 12:52

Seguici su…

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
Seguici via Email
SHARE