Calcio balilla: il sarnese Squitieri approda in Serie A

Redazione
Da Redazione ottobre 12, 2015 10:24

Calcio balilla: il sarnese Squitieri approda in Serie A

Il sarnese Luciano Squitieri approda nella Serie A di calcio balilla. Dopo l’esperienza in B tra le file del Policoro C.B., Squitieri ha trovato l’accordo con il Modena per la stagione agonistica 2015-2016. Un ennesimo riconoscimento per il 27enne di Sarno, già da tempo professionista e pluridecorato a livello provinciale, regionale e nazionale.

«Dopo 12 anni da professionista nelle classifiche della Ficb – spiega Squitieri – è un’emozione grandissima riuscire ad arrivare in Serie A con le proprie forze e grazie solo al grande lavoro in allenamento. Ho disputato 2 campionati di Serie C, 3 di Serie B e 6 annate di Lega a Squadre, oltre ad aver vinto una decina di tappe nel circuito regionale Ficb Campania».

Nella nuova squadra, Luciano Squitieri troverà due atleti della Nazionale Italiana di calcio balilla: la Campionessa Italiana Martina Bianchini e Marco Bertelli, oltre ad altri professionisti di calibro nazionale.

La formazione di Modena è reduce da ben 5 finali nazionali consecutive, vincendone 2 (contro Roma e Saint Vincent) e perdendo le altre 3 (2 contro Roma e 1 ancora contro Saint Vincent).

Una nuova sfida dunque per Luciano Squitieri, pronto a misurarsi contro i top player italiani, ma pure a recitare un ruolo da protagonistica ai prossimi campionati nazionali, in programma nel weekend 6-7-8 novembre al Palazzetto delle Piscine di Saint Vincent. FONTE: ZEROAZERO

Redazione
Da Redazione ottobre 12, 2015 10:24

Seguici su…