Calcio a 5 femminile: Pol.Sarnese ko, Maiorese di nuovo in vetta

Redazione
Da Redazione febbraio 8, 2015 09:45

Il big match della serie C2 girone B è stato nettamente e meritatamente vinto dalla Maiorese che sotto una pioggia battente ha battuto la Polisportiva Sarnese, riprendedosi di fatto il primo posto in classifica.

Per il roster sarnese le cose si mettono male già al secondo minuto quando su un tiro dalla distanza della Amato (la migliore in campo) la pipelet avversaria (oggi febbricitante) si opponeva di istinto ma nulla poteva sul tapin di Giordano A. La rete subita, tuttavia non scoraggiava le granatine e dopo un giro di lancette Di Donato Imma pareggiava con un pregevole tocco da sotto su uscita del portiere di casa.

Era proprio la fuoriclasse di casa, Francesca Amato,  a prendere per mano la squadra di casa e a realizzare una doppietta in cinque minuti al 7’ e al 12’; subito dopo la terza rete delle padroni di casa, il match veniva sospesa per 10 minuti per una violenta grandinata. Alla ripresa delle ostilità erano le ospiti a condurre il gioco e a chiudere le padroni di casa, Cepparulo accorciava le distanze e le granatine sfioravano più volte il pareggio.

Il secondo tempo vedeva una sola squadra in campo, quella di casa che con rapide ripartenze segnava altre quattro volte, con il capitano Rosa Giordano e con Cuomo, entrambi autrici di una doppietta.

A fine gara mister Votello elogia comunque la prestazione della sua squadra: «Le ragazze sono state bravissime, oggi era difficile fare di meglio, abbiamo tenuto un tempo poi è venuta fuori la forza, l’esperienza  delle padroni di casa. Come non dovevamo esaltarci domenica scorsa, non dobbiamo demolarizzarci ora, siamo comunque secondi e quasi certi dei playoff. Comunque il campionato è ancora lungo e finché la matematica lo consentirà non molleremo».

«Serviva una risposta forte dopo lo scivolone di domenica – commenta Rosa Giordano – e abbiamo dato tutto quello che avevamo. È stata una bella partita, siamo di nuove prime e faremo di tutto per rimanerci».

Mimmo Bafurno

MAIORESE: Mammato, Amato, Ferrara,  Amodio, Giordano A, Giordano R., Ferrigno, Cuomo, Crivelli, Avellino, Imperato, Santelia. All. Proto

POLISPORTIVA SARNESE: Loffredo, Guidone, Di Donato I., Nappo, Cepparulo, Aufiero, Zuppardi, Di Donato M., Frigenti, Pallavicino, Pastore, Vicedomini. All. Votello

Marcatori: 2’ Giordano A (M), 3’ Di Donato I., 7’ e 12’ Amato (M), 27’ Cepparul (PS), 34’ e 40’ Cuomo (M), 50’ e 52’ Giordano R. (M)

Redazione
Da Redazione febbraio 8, 2015 09:45

Seguici su…