Buoni spesa natalizi: dubbi sulla selezione. Montoro chiede spiegazioni…

Redazione
Da Redazione gennaio 12, 2016 10:44

Buoni spesa natalizi: dubbi sulla selezione. Montoro chiede spiegazioni…

Il consigliere comunale del Movimento Rete Libera, Giovanni Montoro, apre numerosi interrogativi rispetto ai buoni spesa distribuiti in occasione del Natale.

Riceviamo e pubblichiamo “In occasione del Natale il Comune di Sarno ha distribuito a famiglie disagiate n. 111 Buoni Spesa dell’importo di 70 Euro ciascuno. Ottima iniziativa che ha regalato a tante famiglie la possibilità di trascorrere le feste natalizie con un minimo di serenità. Purtroppo la nostra Amministrazione non riesce ad essere trasparente nemmeno quando si parla di solidarietà e sostegno agli indigenti. Due punti fondamentali hanno suscitato stupore e rabbia da parte di tante famiglie in difficoltà economica che non sono state avvertite di tale iniziativa e di tutti gli es
ercizi commerciali e supermercati che sono stati esclusi dall’operazione. Nel ribadire il sostegno ed il parere favorevole all’iniziativa, non possiamo fare a meno di porci qualche domanda a cui i nostri amministratori devono dare delle risposte. Nessuna forma di pubblicità è stata attuata per avvisare i cittadini della possibilità di richiedere dei Buoni Spesa. Come sono stati scelti i soggetti beneficiari? Chi sapeva in anticipo dell’iniziativa? Come lo ha saputo? I Buoni Spesa (dell’importo totale di 7.770,00 Euro) sono stati spendibili unicamente presso il Supermercato Piccolo di via Sarno-Striano. Come è stato scelto quest’unico supermercato? Perché non rendere spendibili i Buoni presso qualsiasi punto vendita di generi alimentari? La certezza di aver assistito ad un’operazione passata in silenzio tra pochi intimi alimenta il dubbio di aver assistito per l’ennesima volta ad un’operazione non trasparente, a cui hanno avuto accesso pochi amici che già la conoscevano e che ha avuto un unico beneficiario: il supermercato. L’ennesima ombra di una grigia amministrazione”

Redazione
Da Redazione gennaio 12, 2016 10:44

Seguici su…