Autunno degli amici a 4 zampe. Baselice: “Ci prendiamo cura di loro”. Oggi parliamo di gatti.

Redazione
Da Redazione novembre 8, 2016 12:21

Autunno degli amici a 4 zampe. Baselice: “Ci prendiamo cura di loro”. Oggi parliamo di gatti.

Arriva l’autunno, un cambio di stagione che coinvolge tutti. Ed è proprio il caso di non dimenticare i nostri amici a 4 zampe, i nostri cari animali domestici. La salute anche per loro passa attraverso la prevenzione. Il benessere è fatto di attenzioni, di alimentazione sana, di integratori specifici. Le cure danno subito sollievo e beneficio se effettuate con prodotti sicuri. E quale migliore soluzione se non un point che possa offrire tutto questo? E’ a Sarno la Farmacia Baselice Veterinaria e Zootecnica, una azienda che lavora con grande passione dal 1954. Oltre 60 anni di esperienza nel campo fanno sì che oggi sia la risposta ad ogni domanda sulla salute degli animali domestici. “Ci prendiamo cura dei tuoi affetti” è il motto di Baselice che offre quanto di più importante soprattutto in questo passaggio dall’estate all’autunno e verso il clima rigido invernale.

Autunno dei gatti

I parassiti insorgono soprattutto nelle stagioni miti dunque, primavera e autunno. Per proteggere i gatti è necessario prevedere in anticipo un trattamento anti parassitario che eviterà infestazioni o infezioni al gatto ed alla casa. Si tratta di parassiti invisibili all’occhio umano e ancor più deleteri per la salute del gatto.

Nel cambio di stagione attenzione anche a patologie intestinali e del sangue provocate da alcuni tipi di vermi.

In autunno attenzione alla muta del gatto: tende a perdere il pelo estivo per sostituirlo con quello invernale più pesante. In questi casi, per evitare che il gatto, leccandosi ingoi troppi peli, è fondamentale spazzolarlo più spesso utilizzare prodotti adatti per togliere il pelo morto e prevenire le palle di pelo nello stomaco.

Ci sono alcune patologie croniche collegate alle stagioni e all’età dell’animale. Nell’80% dei casi, i gatti che superano gli 11 anni sono soggetti all’artrosi. Nella stagione in cui si abbassano le temperature il gatto è più propenso a soffrire di alcuni dolori.

Spazio Commerciale Autogestito

Redazione
Da Redazione novembre 8, 2016 12:21

Seguici su…

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
Seguici via Email
SHARE