Angri, “festeggiamo la Musica al Castello”

Redazione
Da Redazione maggio 21, 2014 09:49

Al via la seconda edizione della manifestazione “Festeggiamo la Musica al Castello”, organizzata dall’Associazione Suono, Musica e Cultura – Corale Santa Maria di Costantinopoliin collaborazione con l’Accademia musicale Ethos, con il patrocinio del Comune di Angri e delle AssociazioniARCC e FENIARCO.

 Per tre giorni dal 22 al 24 Maggio 2014il Castello Doria di Angri si trasformerà in un grande contenitore di MUSICA: competizione, esibizioni, formazione, giochi, cultura, intrattenimento e… tanto divertimento! 

Anche quest’anno la manifestazione sarà molto ricca e dinamica e si articolerà in diverse sezioni: sono confermati Laboratori musicali e workshopper tutti i partecipanti, e la possibilità di esibirsi liberamente nella sezione “A nota libera…” ma abbiamo inserito una importante novità per le scuole: il Primo Concorso Nazionale “Ce le suoniamo… al castello!” rivolto a Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale.

Il concorso, che si svolgerà nelle giornate del 22 e 23 Maggio, prevede diverse categorie. Per ogni categoria sarà premiato il primo posto assoluto. In palio Buoni acquisto da spendere in articoli musicali.

Per info consultare il regolamento. 

Visto il grande favore riscontrato dai partecipanti alla precedente edizione, anche quest’anno vengono riconfermate le esibizioni libere, ma solo per la giornata del 24 Maggio.

Inoltre, tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ailaboratori musicali e ai workshop, per curiosare “dietro le quinte” della musica suonata, nonché di visitare una fiera sull’editoria musicale e unamostra reale o virtuale, di strumenti musicali di vario genere e di varie epoche, che verrà allestita nelle sale del Castello Doria.

Non mancheranno i concerti serali il cui programma dettagliato sarà comunicato successivamente.

Si ringrazia il sindaco Pasquale Mauri, il consigliere comunale Marco De Simone e l’amministrazione comunale, per aver creduto, ancora una volta, in questo progetto e per la collaborazione fornita.

Visita la Foto gallery della prima edizione di “Festeggiamo la Musica al Castello”

Direttore Artistico

M° Alfonso Fiorelli

Segreteria – Festeggiamo la Musica al Castello

338.7352883 – 333.1865472

e-mail: festadellamusica@coralesmc.it

www.coralesmc.it   www.accademiaethos.it

https://www.facebook.com/corale.smc

 
 

 

Redazione
Da Redazione maggio 21, 2014 09:49

Seguici su…

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
Seguici via Email
SHARE