Anche la Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno aderisce all’iniziativa voluta dal Papa

Redazione
Da Redazione marzo 24, 2014 14:06

La Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno aderisce all’iniziativa “24 ore per il Signore” voluta da Papa Francesco. La Cattedrale di San Prisco di Nocera Inferiore diventerà tempio della misericordia per l’intero Agro nocerino-sarnese.

Nell’annunciare l’iniziativa, il Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, ha detto: «Facciamo nostra l’iniziativa “24 ore per il Signore” voluta da Papa Francesco e attuata dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. Per 24 ore la Cattedrale sarà non solo il cuore della Diocesi, ma anche il grembo della misericordia. Il Tempo della Quaresima deve ridiventare il tempo favorevole per attingere, attraverso il Sacramento della Riconciliazione, alle fonti della Misericordia divina. Accogliamo l’invito e disponiamoci ad accogliere il dono inesausto di Dio»

 

Il programma

L’iniziativa prenderà il via alle ore 17.00 di venerdì 28 marzo. In Cattedrale ci sarà la Liturgia del Vespro e l’esposizione del Santissimo Sacramento presieduta dal Vescovo. Dalle ore 17.30 alle ore 23.30 sarà possibile confessarsi e sostare in adorazione. Alle ore 23.30 ci sarà la recita della Compieta e la reposizone del Santissimo Sacramento. Il programma prosegue sabato 29 marzo dalle ore 7.00 con la recita delle Lodi presieduta dal Capitolo dei Canonici della Cattedrale. Dalle ore 7.30 alle ore 16.30 sarà possibile confessarsi e sostare in adorazione. Alle ore 17.00 è prevista la Liturgia del Vespro conclusiva presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice.

 

 

Redazione
Da Redazione marzo 24, 2014 14:06

Seguici su…