Accoglienza migranti, Pagani dice “No”. Il sindaco Bottone: “Già numerosa la presenza di extracomunitari”

Redazione
Da Redazione agosto 24, 2016 14:35

Accoglienza migranti, Pagani dice “No”. Il sindaco Bottone: “Già numerosa la presenza di extracomunitari”

Di seguito la lettera inviata dal primo cittadino di Pagani, Salvatore Bottone al Prefetto di Salerno

Egregio,

a seguito dell’incontro svoltosi il giorno 21 agosto c/o la sede della Prefettura di Salerno, alla Presenza di Sua Eccellenza, abbiamo avuto modo di affrontare nuovamente il tema dell’accoglienza immigrati sul territorio salernitano.

Durante l’incontro è emersa la richiesta da parte di Sua Eccellenza di ospitare ulteriori migranti oltre a quelli già accolti nella prima fase.

Mi preme, infatti, ricordare che – come da Lei richiesto – l’Ambito SA1, il cui Comune Capofila è Pagani, ha già ottemperato ospitando presso la sede di Sarno circa 120 unità.

È importante, a mio avviso, specificare che si tratta di contesti sociali dove persistono grandi difficoltà e numerosa è la presenza di extracomunitari regolarmente residenti oltre a tanti altri che – purtroppo – risultano irregolari.

Un tessuto sociale, quindi, che non è pronto a fronteggiare tali ulteriori richieste che scatenerebbero una “guerra tra poveri” e renderebbero ancora più precari gli equilibri sociali che oggi, noi amministratori, fatichiamo a tenere in vita.

In virtù di quanto detto e solo per tali complicate condizioni sociali, in qualità di Sindaco della città di Pagani e di Rappresentante del Comune Capofila dell’Ambito SA1, esprimo volontà negativa ad ospitare nuovi migranti.

Confidando nella Sua comprensione circa le difficoltà di cui sopra, La saluto cordialmente.

Redazione
Da Redazione agosto 24, 2016 14:35

Seguici su…

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
Seguici via Email
SHARE