1° Trofeo Zurich Sarno

Redazione
Da Redazione marzo 31, 2015 17:12

Nei giorni 2-3 aprile, la città di Sarno diventerà centro nevralgico del calcio giovanile campano. Sono 19, le societa calcistiche che si confronteranno sul manto erboso dello stadio “F. Squitieri” di Sarno e del “Centro sportivo Milone”.  Numerose sono le squadre provenienti dall’ intera regione Campania che trascorreranno un’ intera giornata di sport,  nella città di Sarno. L’ evento è autorizzato ufficialmente dalla FIGC, celere a dare il via libera ad una manifestazione di aggragazione sportiva e sociale.

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla società Aquilotti Sarno con l’ intervento fondamentale dell’ amministrazione comunale, nella persona del consigliere Prevete. 

Il torneo inizia il 2 aprile, presso il centro sportivo Milone. Ad aprire le danze sono  le categorie 2004;2005. Le gare avranno inizio alle ore 9:00 e si protrarranno per tutta la giornata, fino alle 18:00. Lo stesso programma si ripeterà ,il 3 aprile, per le categorie 2006; 2007. Il clou della manifestazione andrà di scena il venerdì santo, allo stadio “F. Squitieri” di Sarno ove si affronteranno i  migliori giovani (categoria 2003) della Campania. Infatti, eccezionalemene,  vi sarà la presenza dell’ ssc. Napoli calcio e dell’ us. Salernitana oltre ad altre importanti realtà del calcio giovanile campano. L’unico momento di stasi sarà la pausa pranzo che vedrà i piccoli campioncini rifocillarsi presso le strutture recettive del “capoluogo” dell’ agro sarnese nocerino.

E’ prevista la presenza di numerosi addetti ai lavori tra osservatori, allenatori e dirigenti federali. Il presidente della società Aquilotti, Milone Marcello sostiene che : “ E’ un punto di partenza e non di arrivo. La nostra idea è quella di creare negli anni un torneo di calcio giovanile che porterà nel nostro terriotorio, società provenienti da tutto il terriotrio nazionale e non solo. Ci preme sottolineare che al semplice evento calcistico affiancheremo una forte attività di promozione del territorio al fine di creare un indotto per l’ intera città di Sarno. Non a caso abbiamo scelto il periodo  pasquale  in cui le strade della nostra città saranno percorse dalla famosissima ed emoziante processione dei “paputi”

Ringraziamo inoltre le istituzioni che hanno dato il loro contributo alla prima edizione del trofeo “Zurich”. Un grazie particolare va al nostro sponsor ,l’ agenzia Zurich di Sarno che è sempre vicina al sociale e allo sport”.

Redazione
Da Redazione marzo 31, 2015 17:12

Seguici su…